EMOZIONI E AFFETTIVITà
EMOZIONI E AFFETTIVITà
Che funzione hanno le emozioni? secondo il dizionario "emzione" è una sensazione soggettiva, distinta dal pensiero razionale, che accompagna l'esperienza vissuta di una persona. L'ideale sarebbe quello di provare solo le sensazioni positive, come il picere. la felicità, l'entusiasmo e non quelle negative. Ogni proprietà spirituale ha una funzione importante per la vita, nache la tristezza e l'ansia.
MOTIVAZIONI E EMOZIONI: tutti noi viviam in uno stato continuo di bisogno. Si può dire che ogni ostra azione sia condottacon lo scopo di soddisfare una quache forma di bisogno: domiamo per riposarci, facciamo colaqzione per nutrirci studimo per potere avere un'istruzioneche ci sarà utile nella vita. Gli eseri umani, a differenza degli animai, hnno dei bisgni complessi che vanno al di là del nutriri, proteggersi dal pericolo o procreare. Noi pianifichiamo continuamente le nostre attività per raggiungere degli obiettivi. Le motivazioni sono strettamente legate alle emozioni:
-EMOZIONI NEGATIVE subentrano quando un bisogno non riesce a essere soddisfatto o una motivazione a fare qualcosa viene frustrata.
-EMOZIONE POSITIVE invece nascono proprio quando le nostre motivazioni e i nostri bisogni sono soddis
fatti.
Commenti
Posta un commento